www.battiloromaterassi.it

Termini e Condizioni

IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

I presenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni”) individuano le regole sulla base delle quali la società DSGN Creative Studio (di seguito “noi” o “DSGN” o “Easy Delivery”) fornisce accesso al sito web https://www.easy-delivery.it e a qualsiasi sottodominio Easy Delivery (es: negozio.easy-delivery.it) che consenta agli utenti di ordinare prodotti, articoli o cibo a domicilio (congiuntamente “Sito”). Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di ordinare eventuali prodotti dal Sito o dai siti web Easy Delivery. L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) comporta l’accettazione da parte degli utenti i presenti Termini e Condizioni che disciplinano l’utilizzo del Sito stesso.

DSGN si riserva il diritto di modificare senza preavviso questi Termini e Condizioni mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l’utente non accetti i nuovi Termini e Condizioni, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito. Si raccomanda di stampare una copia dei presenti Termini e Condizioni per futura consultazione.

L’uso dei dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla Privacy Policy di Easy Delivery

Il completamento di un ordine del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti dei presenti Termini e Condizioni. Gli utenti del Sito che non accettano i Termini e Condizioni sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

I. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

1. DSGN

1.1. DSGN Creative Studio è una ditta individuale, con sede a San Mauro Pascoli, in Via Carlo Pisacane 4 con P.IVA IT04257670408. DSGN, in partnership con NEXI S.p.A, fornisce il servizio denominato Easy Delivery ai propri merchant che, a loro volta, utilizzano la piattaforma per vendere all’utente finale il proprio prodotto o servizio.

1.2. Ordini dei Prodotti: DSGN fornisce ai merchant un sistema per la creazione della loro piattaforma dedicata al delivery. DSGN inoltre fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione dei propri ordini ai merchant che hanno attivato la loro piattaforma. Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti è concluso tra l’utente e il merchant al quale l’utente inoltra l’Ordine e DSGN non concorre o partecipa con la vendita dei prodotti e con l’evasione degli ordini in nessun caso. In ogni caso, DSGN non ha alcun obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra i merchant e l’utente.

2. ACCESSO AL SITO E CONDIZIONI DEL SITO

2.1. Accesso al Sito: E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.

2.2. Accettazione dei Termini e Condizioni: La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione dei Termini e Condizioni. Gli utenti del Sito che non accettano i Termini e Condizioni sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

2.3. Modifiche ai seguenti Termini e Condizioni: DSGN ha facoltà di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. L’utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente i Termini e Condizioni in vigore al momento dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito.

3. STATUS DELL’UTENTE DEL SITO

3.1. Capacità giuridica ed età: Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:

3.1.1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con i merchant e di avere compiuto 18 anni.

3.2. Tu confermi e ti impegni, qualora tu abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente il Ristorante per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l’ordine direttamente con il Ristorante stesso.

3.3 L’utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche, tabacco o altri prodotti relativi al fumo per conto di un soggetto minore di 18 anni.

3.3.2 Qualora l’Ordine dell’utente includa qualsiasi bevanda alcolica, sigarette o altro prodotto relativo al fumo, all’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni il merchant si riserva il diritto di non completare la consegna all’utente delle bevande alcoliche, delle sigarette o degli altri prodotti relativi al fumo.

4. MODALITÀ DI INVIO E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE

4.1. Compilazione dell’Ordine: Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dalla piattaforma del merchant prescelto ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante “Concludi ordine” o “procedi al pagamento” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà un contratto di vendita con il merchant e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine (fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 4.2 di seguito).

4.2. Modifica o recesso dall’Ordine: Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per quanto riguarda tutti quei prodotti legati al Food Delivery in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Per i prodotti diversi dal Food Delivery si applica il diritto di recesso come da legge vigente di 14 giorni. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il merchant e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso.

4.3. Autorizzazione al pagamento: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato o non viene inviato al merchant interessato.

4.4. Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte del Merchant: Alla ricezione dell’Ordine, la piattaforma Easy Delivery trasmette lo stesso al merchant interessato e notifica all’utente, tramite e-mail, che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti con un merchant, ma ciò non implica necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati dal merchant. In ogni caso, DSGN non può escludere che i merchant rifiutino di eseguire gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all’Ordine sarà restituito all’utente.

4.5. Consegna dell’Ordine: I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono forniti dai merchant e sono solo indicativi.

5. PREZZO E PAGAMENTO

5.1. IVA e costi di consegna: I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la “consegna”). Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.

5.2. Modalità di pagamento: Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite il Sito oppure in contanti o con mobile pos al merchant al momento della consegna all’utente o del ritiro da parte dell’utente.

6. ESONERO DA RESPONSABILITÀ

6.1. Informazioni fornite sul Sito: Sebbene DSGN si sforzi di garantire che l’informazione fornita sui siti di Easy Delivery sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa.

6.2. Azioni ed omissioni del Merchant: Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti intercorre tra l’utente ed il Merchant cui l’utente inoltra l’Ordine. DSGN non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni di alcuno dei Merchant. Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra, e fatto salvo il caso di dolo e colpa grave di DSGN, con l’utilizzo del Sito l’utente accetta quanto segue:

6.3. DSGN non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Merchant risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell’utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.

6.3.1. I tempi stimati di consegna e ritiro sono forniti dai Merchant e sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia, né da parte di DSGN né dei Merchant, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.

6.3.2. DSGN incoraggia fermamente tutti i Merchant a eseguire tutti gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti, e notifica all’utente (generalmente tramite e-mail) non appena sia ragionevolmente possibile, se il Merchant abbia rifiutato di eseguire un Ordine. In ogni caso, DSGN non garantisce che i Merchant eseguano tutti gli Ordini e non può escludere che i Merchant rifiutino gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, se l’utente non fornisce prova dell’età per l’acquisto di bevande alcoliche, sigarette o altri prodotti relativi al fumo quando richiesto, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione.

6.3.3. Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti degli utenti previsti dalla legge e/o dal contratto di vendita con i Merchant nonché la normativa del Codice del Consumo a tutela dei consumatori.

6.4. Esclusione di altre previsioni: DSGN fornisce all’utente accesso al Sito e ne consente l’utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nei presenti Termini e Condizioni ai sensi della legge applicabile o altrimenti).

7. RESPONSABILITÀ

7.1. Nulla nei presenti Termini e Condizioni influisce sui diritti inderogabili che la legge concede agli utenti del Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.

7.2. Esclusione di responsabilità: Fatto salvo quanto previsto al precedente articolo 7.1, DSGN non risponde nei confronti degli utenti nè dei merchant in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito (ivi incluso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o gli effetti dell’uso del Sito) in relazione a:

7.2.1. eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;

7.2.2. perdita o distruzione di dati, informazioni o software;

7.2.3. perdita di opportunità commerciali;

7.2.4. perdita di risparmi previsti;

7.2.5. perdita di avviamento; o qualsiasi perdita indiretta o conseguente

7.2.6 rifiuto del merchant di completare un Ordine

7.2.7 qualsiasi conseguenza negativa derivante dall’errata gestione dell’Ordine da parte del merchant

P.IVA 04948451218, CENTRO MATERASSI BATTILORO | Viale Leonardo Da Vinci, 32/34, Portici - Roma, 80055 (NA)


 
Loading…
Loading…